Paypal o carta di credito

Conto Corrente postale

n° 14114292 intestato a Intermed Onlus – Viale Venezia, 20 – 25123 Brescia.


Conto Corrente Bancario

n° 2030 – ABI 5696 – CAB 11202 – presso Banca Popolare di Sondrio, Ag n° 2, Via Solferino 61, Brescia
Codice IBAN IT56H0569611202000002030X88.


Assegno bancario

non trasferibile intestato ad Intermed Onlus, da inviare in busta chiusa a Intermed Onlus – Viale Venezia, 20 – 25123 Brescia.

Lasciti e donazioni Intermed è esentata da tassazione conseguente l’acquisizione di eredità e donazioni in suo favore.


5 per mille

indicare nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale 91064900334


Benefici Fiscali

InterMed è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale)

Per questo motivo è possibile:
Detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato a favore delle ONLUS fino ad un massimo di 2065,83 euro (art. 13 bis, comma 1 lettera i-bis del D.p.r. 917/86).

Sei un’Azienda?

Donazioni

Con una semplice donazione diretta la vostra azienda può sostenere un progetto Intermed.

Promozione di marchi e prodotti

Si tratta di un’iniziativa di “Co- Marketing” con cui è possibile legare alla vostra azienda (ad una linea, un prodotto o un servizio) il logo Intermed. Affiancare all’offerta della Vostra azienda il nostro logo, testimonierà l’impegno aziendale alla responsabilità sociale e incrementerà la visibilità del prodotto/servizio presso il target desiderato.

Sponsorizzazione eventi o pubblicazioni

La vostra Azienda può sponsorizzare uno dei numerosi eventi (campagne, mostre, pubblicazioni, conferenze, seminari) che promuoviamo ogni anno in Italia e all’estero. Un’occasione per ottimizzare iniziative di “public relation” e azioni di diffusione del nome e del marchio aziendale. Potete scegliere di:
– sponsorizzare un evento promosso e organizzato da Intermed
– destinare ad Intermed i proventi di eventi e iniziative organizzati autonomamente
– sponsorizzare alcune delle pubblicazioni prodotte e distribuite da Intermed.

Collaborazioni stabili

La tua Azienda può decidere di avviare una collaborazione non episodica o occasionale con Intermed che permetta di realizzare iniziative durature. Una collaborazione che consenta a entrambi di richiamare l’attenzione del consumatore e di rendere manifesto il nostro impegno congiunto con maggior efficacia.

Coinvolgere i propri dipendenti

Con il nome di “pay-roll giving” questa forma di sostegno ha le seguenti caratteristiche: i dipendenti di un’impresa decidono di donare ogni mese una piccola parte del loro stipendio (anche pochi euro), tramite un semplice prelievo automatico dalla busta paga e l’azienda si impegna a fare altrettanto.
Il pay-roll giving è una forma di sostegno stabile, ciò permette ad Intermed di contare su un flusso continuo e sicuro di risorse in entrata e dunque di potenziare il suo impegno.
La vostra Azienda disporrà di tutto il supporto informativo e di rendicontazione necessari ad incoraggiare un impegno concreto del management, stimolare l’entusiasmo e il senso di appartenenza all’azienda dei dipendenti, e accrescere lo spirito di gruppo. Con questa forma di sostegno, la vostra Azienda può valorizzare i programmi di comunicazione interna a fronte di un investimento minimo. Le donazioni dei singoli dipendenti e dell’azienda sono fiscalmente detraibili. Un’altra idea potrebbe essere quella di organizzare una raccolta fondi o realizzare eventi tra i dipendenti dell’Azienda per raccogliere fondi da destinare ad Intermed.

Donazioni di servizi o materiali

Questa importante formula di sostegno prevede l’offerta gratuita ad Intermed di servizi aziendali o la donazione di beni prodotti. Molti servizi e materiali possono infatti rivelarsi utili alle attività di Intermed: consulenze, informatica, carta, vitamine e materiale medico sono solo dei piccoli esempi.

Idee regalo

Destinare ai progetti di Intermed il budget dei regali di Natale significa comunicare a clienti, fornitori, partner, dipendenti e collaboratori l’immagine di un’azienda socialmente responsabile.
Regalare ai tuoi clienti, dipendenti o fornitori uno degli oggetti realizzati da Intermed (cartoline di Natale, calendario, tshirt, libri e video) aggiunge valore ai consueti auguri e regali natalizi perché li trasforma in un gesto concreto di aiuto.

Promozione on line

Ci contatti per verificare la possibilità di inserire banner, link e spazi pubblicitari sul sito Internet della vostra Azienda, oppure per essere presente sul nostro sito Internet.

La comunicazione è importante per la tua Azienda, fanne un valore per tutti.

La crescente attenzione al settore no profit del pubblico costituisce per le aziende l’opportunità di migliorare la propria immagine verso consumatori sensibili alle azioni socialmente responsabili. Investire in progetti di contenuto sociale significa partecipare in modo attivo ad iniziative di solidarietà serie e documentate.

InterMed è attiva nello sviluppo di progetti socio sanitari per le popolazioni meno fortunate, progetti mirati e diretti che portano ad un concreto miglioramento della loro qualità di vita. L’azione di InterMed è diretta e trasparente, tutti i progetti di sviluppo, educazione e formazione sono senza fini di lucro.

Il vostro contributo avrà una doppia valenza: aiutare persone che vivono in condizioni disperate e aiutare la percezione della vostra Azienda presso il vostro pubblico.

Una corretta strategia di marketing sociale può:
– rafforzare l’immagine e migliorare la reputazione sul territorio dell’azienda
– comunicare la propria responsabilità sociale al pubblico
– attrarre, fidelizzare e soddisfare le aspettative sociali e i propri clienti
– creare un processo di motivazione e senso di appartenenza nel personale.