Uganda

NUOVA FIO – Federazione Italiana di Ossigeno-Ozono e Intermed ONLUS insieme in Uganda per avviare un centro di ozonoterapia.

Una delegazione Intermed, composta dalle dottoresse Antonella Bertolotti e Alessandra Scollato, e l’avvocato Paolo Novellini si sono recati al villaggio di Mahyoro in Uganda per attrezzare e attivare un centro di ozonoterapia presso l’ospedale “Good Hope” di Rena Foundation sul lago George. Con l’ausilio di una apparecchiatura dedicata, acquistata dall’associazione Pobic (Onlus bresciana da anni impegnata in Uganda), riusciremo a trattare piaghe e ulcere di varia eziologia.

Inoltre, abbiamo provveduto nel 2018 al training e alla formazione degli infermieri e dei medici ugandesi che assicureranno il funzionamento del centro. Insieme a loro, anche un team proveniente dalla Nigeria, dove Intermed realizzerà un ospedale nel villaggio di Igbedor, grazie anche al supporto della Germani Basket Brescia.

Ozonoterapia_Uganda

Armenia