OMS: Ginevra 2019

Dopo il successo ottenuto nell’edizione 2017, Intermed Onlus ha nuovamente ricevuto l’invito a partecipare al “Buruli Ulcer World Meeting 2019”. Il meeting si è tenuto il 23 marzo presso l’OMS a Ginevra.
L’ulcera di Buruli, insieme a lebbra e leishmaniosi, sono state le patologie protagoniste di questa conferenza. La sezione dedicata alla ricerca ha visto in campo Intermed onlus ed Helios Med: insieme, abbiamo presentato la nostra esperienza con l’ozonoterapia nella cura dell’ulcera di Buruli e della Leishmaniosi, attraverso uno studio approfondito sulla microcircolazione e le sue variazioni dopo l’applicazione locale di ozono sulla ferita.
I risultati soddisfacenti e il clima di amicizia creatosi tra i ricercatori che, come noi, si dedicano alla cura e alla prevenzione di questa patologia, sono stati fondamentali. Sempre presenti con la loro competenza e disponibilità i medici, tecnici e biologi del dipartimento di Anatomia patologica dell’Ospedale Civile dell’Università di Brescia.

Armenia
Asia, Europa