Chiediamo ancora la vostra collaborazione per la Nigeria… e questa lettera vi spiega il motivo meglio di quanto potremmo fare noi!

“Carissima Family abbiamo bisogno del vostro aiuto.
In Nigeria la situazione Covid-19 comincia a dilagare anche se al momento dai dati forniti dal governo sembra essere sotto controllo. Gli effetti collaterali cominciano ad emergere.
Soprattutto qui ad Igbedor la situazione si complica. Come già scrissi gli effetti fame cominciano a creare allerta. Le barche non possono attraccare alla città più vicina per via del lockdown dove gli approvvigionamenti vengono effettuati. A farne le spese sono proprio i contadini che vivono dell’incasso quotidiano al mercato. Dopo qualche ricerca abbiamo appurato che possiamo acquistare del riso e del pomodoro concentrato.
Abbiamo pensato quindi di acquistare 150 sacchi di riso di 50kg ciascuno al costo di 30 euro al sacco e 50 scatole di pomodoro concentrato in bustine al costo di 10euro ciascuna scatola. In ogni scatola ci sono 50 sacchetti.
Questo verrà distribuito a circa 400 famiglie, circa 1000 persone nel villaggio di Igbedor. Le famiglie verranno selezionate tra quelle più indigenti.
Ci occorrerebbero 5.000 euro.
So che non è facile la situazione in Italia per questo qualsiasi donazione anche 10 euro a testa andrà benissimo. Ne ho parlato con gli anziani del villaggio che sono felicissimi di questa iniziativa soprattutto perché non avrebbero alcun altro aiuto a parte questo. Certo non risolverà il problema e magari la voce arriverà anche ai villaggi limitrofi. Non so come potrà essere ma al momento avremo contribuito all’immediato e sfamato alcune famiglie almeno con un pasto al giorno.
Ci date una mano?
Grazie infinite a tutti coloro che collaboreranno e anche a chi vorrebbe ma non può.
Vi abbraccio”

Nella pagina Sostieni, tutti i riferimenti per il vostro sostegno! Grazie!