Helios Med ONLUS e Intermed focalizzano l’attenzione della loro ricerca sulle alterazioni microvascolari nelle ulcere tropicali, ovvero quelle alterazioni del microcircolo che sono responsabili della cronicizzazione dell’Ulcera di Buruli, dell’ulcera diabetica e di altre lesioni trofiche cutanee che affliggono moltissime persone in aree a low income del pianeta.

D.I.A. (Diagnostica Innovativa Avanzata), in collaborazione con Intermed e Helios Med ONLUS, ha quindi organizzato un Corso Itinerante di Microcircolazione Cutanea, che toccherà le città di Pisa (29 giugno), Modena (21 settembre), Pozzallo (05 ottobre) e Macerata (09 novembre).
L’obiettivo sarà quello di fornire i rudimenti base per l’utilizzo delle metodiche d’indagine, indicare come discriminare i valori nel soggetto normale e in quello affetto da patologia vascolare periferica, formare referenti esperti in metodiche strumentali ed infine estendere alla pratica clinica routinaria lo studio della microcircolazione cutanea, confinato da alcuni decenni all’ambito sperimentale ultraspecialistico.

Per iscrivervi o semplicemente per avere ulteriori informazioni, eccovi il link al sito D.I.A. e i programmi del corso!

www.diagnosticainnovativa.it

Pozzallo

Modena

Pisa