Mai come in questo caso ci siamo sentiti in dovere di fare qualcosa. Abbiamo quindi iniziato una stretta collaborazione, tuttora in corso, con la Caritas di Rieti e, per questo, ringraziamo tutti i nostri sostenitori che ci hanno supportato, compreso lo studio Gothamsiti che segue, tramite il sito web, gli aspetti della comunicazione.
Allo psicologo di Caritas Rieti, Umberto, tutto il nostro affetto perchè con disponibilità estrema ci ha introdotti in una realtà difficile e piena di tristezza. Ma con Luca Papetti, Alma Izzo e la dr.ssa Cesarina, medico di base di Amatrice, siamo riusciti a fare un buon lavoro!
L’apporto di Santina Bianchini, con me nella seconda missione ad Amatrice, è stato importante: parlare e sapere ascoltare sono requisiti importanti se si vuole operare in questi luoghi.
Inoltre, altrettanto fondamentale è stato il supporto delle farmacie Mazzucchelli e De Paoli, così come il contributo di tutti coloro che hanno partecipato alla serata per Amatrice presso il locale Nonna Mercede a Brescia.
La terza missione ci ha visto coinvolti nel recuperare materiale da trekking per garantire gli spostamenti in zone impervie e non accessibili a mezzi meccanici, come stalle di montagna e abitazioni in quota dove la gente vive in condizioni di disagio.
Un grazie di cuore anche a Carlo Verdone, testimonial, con Brescia Mobilità, per raccogliere fondi per Amatrice.

Camerun
Camerun