Carissimi sostenitori di Intermed e della Germani Basket Brescia, la notizia è fresca fresca e riguarda tutti.

Ci hanno finalmente invitati ad aprire un centro di ozonoterapia in Uganda!
Come ben sapete, l’ozono ha poteri battericidi e virus statici eccezionali ed è di grandissima utilità proprio in zone come la foresta ugandese dove i pazienti che arrivano al dispensario sono colpiti da piaghe di tale gravità da indurci ad ospedalizzarli. Con l’ausilio dell’apparecchiatura per l’ozonoterapia, invece, riusciremo a dare una grande spinta in avanti nel trattamento delle ulcere di varia eziologia ed entità.

L’associazione Pobic, da anni presente in Uganda, ha acquistato l’apparecchiatura e ci ha pregati di installarla presso il dispensario di Mahyoro. Intermed, ovviamente, ha subito accettato e così, tra un paio di settimane, saremo in Uganda per la consegna e l’installazione della macchina. Ma, non contenti, effettueremo anche il training agli infermieri ed ai medici ugandesi e nigeriani. La Nigeria, infatti, sarà la prossima meta di Intermed: con il supporto della Germani Basket Brescia, realizzeremo un ospedale nel villaggio di Igbedor, nell’Anambra State.

A breve tutti gli aggiornamenti!!!